venerdì 5 marzo 2010

Dichiarazioni del dopo-gara di Eagles-Amando...la Parrocchia

Clicca su:


sciopero del tifo organizzato

8 commenti:

  1. La domanda di Matteo non merita di essere lasciata cadere nel vuoto.
    Per i nostri cari tifosi innanzitutto, visto che in realtà gli atleti hanno ricevuto qualche giorno fa un'email che voleva fra le righe rispondere a questa domanda.
    Non c'è, ovvero una risposta, ma delle condizioni. Si continuerà cioè se cambierà (o crescerà) atteggiamento generale di approcciare lo sport.
    Da parte mia non c'è alcuna intenzione di continuare a questi livelli. Non è certo per vigliaccheria, e non è questione di risultati, ma di dignità.

    RispondiElimina
  2. Non ha senso continuare un campionato in cui si va a fare scampagnate piuttosto che partite. In cui siamo oramai diventata la barzelletta per i nostri avversari.
    Tutto dipenderà dall'atteggiamento che la squadra mostrerà in questi mesi, se si cambia rotta, se s'ingrana qualche marcia.
    A mio modesto avviso le potenzialità ci sono, ma manca ancora un sano spirito sportivo, lo spirito di volontà di sacrificarsi per imparare davvero a giocare a volley, a crescere sul piano fisico, ad interessarsi davvero della squadra e non del proprio interessuccio. Vorrei vederne molti di più di Baratto e De Sanctis che si fanno anche le trasferte, sebbene non siano della partita. E invece anche quando giochiamo in casa diversi non danno segno di vita!
    La squadra è aperta a tutti e così sarà finché ci sarò, ma non può essere nemmeno succube di qualcuno. Aiuta tutti, ma s'attende pure la cura da tutti!
    Per carità, l'eventuale mia uscita non significa automaticamente la scomparsa di questa squadra. Ma finché spetterà a me prendermi alcune responsabilità, alcune cose le pretendo (non dico realizzate, ma almeno come obiettivi).
    Al livello attuale non mi sembra comunque onesto pensare un campionato del genere anche l'anno prossimo. Il campionato è una cosa seria e richiede una vera preparazione, per rispetto di tutti. Dei nostri sponsor che con generosità ci hanno sostenuto, degli avversari che si fanno grasse risate e di noi stessi, che c'impegniamo a vuoto, senza la necessaria consapevolezza di quanto si vuole.
    Allo stesso tempo, mi sbrago dalle risate per le nostre interviste, ma alcuni atteggiamenti non li condivido. Sono fatte apposta per dar voce a tutti, ma bisogna dimostrare pure un briciolo d'obiettività, a parte i frizzi e sollazzi esilaranti!
    Non mi garba ovvero né la pigrizia con cui c'alleniamo né i musi lunghi, quando si gioca poco. Che ci sia rabbia perché si scende poco in campo, mi sta benissimo, così poi quando questo capiterà ci s'andrà con più grinta, ma discutere che si gioca poco in una squadra dove fenomeni non ce ne sono e dove ci sono 30 tesserati mi sembra assurdo. Tutti devono desiderare di giocare, ma nessuno pretenderlo, perché tutti ci dobbiamo dar da fare per il bene della squadra.
    Se qualcuno o tanti non condividono le scelte tecniche, pazienza (anche perché i lievi progressi dipendono forse + da quello che da miglioramenti individuali evidenti), però se remiamo tutti da una parte si vedranno progressi, altrimenti ci portiamo in giro e portiamo in giro chi ci sostiene. Tanto + appare goffo dover sostenere battaglie campali per fare tornei dove tutti possono avere spazio per giocare, si fanno salti mortali per organizzare amichevoli, nonostante i tanti impegni, per dare più spazio alle seconde linee (qualora esistano, visto che in 14 partite 24 persone sono state impiegate), e ci si ritrova con gente contata pure per fare una squadra. Voglio vedere maggiore partecipazione ai vari impegni, di qualsiasi natura: per le partite, per i venerdì di Quaresima, per le uscite e qualsiasi altro che riguarda la nostra attività e che comunicherò mano a mano. Chiaro, non per farmi un favore o per ricatto! Sapete quanto m'interessa farmi contento con queste stupidaggini! Ma per acquisire una mentalità di cui abbiamo bisogno per fare reali progressi, altrimenti non ho alcun pio desiderio continuare a combattere coi mulini a vento! mi metterò da parte senza problemi, poi vediamo se ci sarà qualcuno + bravo a gestire un gruppo del genere. Attenzione, non vuole essere una derisione, ma una constatazione! Ve lo auguro di trovarlo, ma per quello che ho visto in giro, non credo che si trovi o che comunque ne abbia la voglia!
    Se dobbiamo fare sport, bene, sono pronto ancora a sputare sangue e sfasciarmi ginocchia, altrimenti per continuare a fare 2 tiri a pallavolo, non c'è bisogno d'investire tempo e soldi così senza meta, ma basta prenotare le palestre comunali e ogni tot di tempo si fanno 2 tiretti senza impegno!

    RispondiElimina
  3. io credo che lo spirito sportivo in questa squadra ci sia ed è molto alto e lo dimostra il fatto che rispetto al girone di andata ci siamo riscattati in diverse occasioni facendo molti più punti rispetto all'andata frutto sia dei miglioramenti nel gioco di squadra che individuale ma anche di na grinta maggiore che ci ha permesso di migliorare. Credo anche che siano pochi coloro che considerano tutto ciò solo uno spasso e non un impegno serio e credo anche che nessuno abbia mai affrontato le trasferte come delle scampagnate visto che portano comunque via tempo e forze fisiche. Credo che a volte però (tipo l'amichevole di sabato) visto che come ribadito sempre la squadra è di tutti magari la cosa andava prima chiesta e non imposta. E' solo un parere non una critica. Credo che il gruppo ci sia e serva solo quel pizzico di cattiveria e di ignoranza che ci dovrebbero anche appartenere visto he veniamo dalla montagna :)...per il resto forza Amando..la Parrocchia e spero che il prossimo anno si faccia perchè merita davvero di continuare questo progetto...

    RispondiElimina
  4. l'amichevole di sabato non è imposta, come nulla è imposto, però è chiaro che poi si deve vedere reale partecipazione. nessuno fa un favore a qualcuno se fa parte di questa squadra, ma si mette a disposizione di tutti, quindi nel limite del possibile chiedo certamente la massima partecipazione. sono il primo che non ha tempo da perdere, né tantomeno voglio farlo perdere agli altri, per cui ciò che metto in programma lo valuto utile per il gruppo! mica possiamo fare le elezioni per decidere ogni cosa, per cui è normale spesso non ci siano i tempi tecnici per sondare, però si cerca di fare occasioni fattibili per chiunque grossomodo!

    RispondiElimina
  5. ahò torrenzo..accorcia ssì cicchetti!!
    gigio for presedent
    yes we can...anzi è meglio parlando del csi:

    yes we can't!! ah ah ah!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  6. I vote Gigio!
    Caccia li sordi, neopresidente!

    RispondiElimina
  7. Ma come neo presidente????Ma il nostro presidente non è Don Paolo?? (cito Piero"presidente horapronibis...")..ma Luigi perchè è passato di livello?? :)

    RispondiElimina
  8. a chiacchere sì!
    finché non comincia a caccià li sordi, sul piano dirigenziale non ci saranno novità!

    RispondiElimina