mercoledì 17 marzo 2010

TUTTI a Fermo... e non solo!

Questo Venerdì salta l'allenamento (ma non la Quaresima alle 19,30 dalle Benedettine!!!) per permettere a tutti di partecipare domenica al convegno annuale del nostro CSI provinciale a Fermo.
Verrà a trovarci p
ersino il presidente nazionale del CSI, quindi non possiamo proprio mancare, oltre agli altri momenti di confronto e condivisione con i responsabili e le altre società del nostro territorio. Anche l'Arcivescovo benedirà la nostra attività agonistica. Insomma, non possiamo proprio mancare e dimostrare, ma innanzitutto sentirci, una squadra, col piacere di far ogni cosa insieme!
Partenza da piazza alle ore 8 (chi ha problemi di sveglia avverta prima, così possiamo per tempo attuare il servizio levata alla modica cifra di 0,50 € !), rigorosamente con la ostra bella tuta amaranto.
Alla fine del convegno pranzeremo insieme in pizzeria nella ridente Porto San Giorgio, e dalle ore 15 saliremo a Capodarco per allenamento/amichevole in palestra!
Rientro ad Amandola per le ore 18.

15 commenti:

  1. io non posso venire perchè ho un impegno che non posso rimandare...mi disp!! buon incontro!!!!

    RispondiElimina
  2. Questa volta vi devo abbandonare,non ci sono!

    RispondiElimina
  3. vi rendo ancora + esplicito (qualora non fosse chiaro!) che ho tolto appositamente l'allenamento venerdì per avere meno alibi a non venire a Fermo!

    RispondiElimina
  4. Ma scusa ma che c'entra??ma se uno ha da fare la domenica che c'entra l'allenamento di venerdì??

    RispondiElimina
  5. Credo che le persone abbiano davvero degli impegni,altrimenti non lo scriverebbero (scriverremmo)per niente...

    RispondiElimina
  6. mai messo in dubbio, infatti un mese fa v'ho detto di non metterci impegni in quest'occasione nel limite del possibile!

    RispondiElimina
  7. Tu hai ragione,ma se uno già aveva degli impegni cosa può farci?

    RispondiElimina
  8. io non vengo perchè ho un impegno più importante a cui non posso non andare, e poi non devo e non dobbiamo dare giustificazioni a te!!!

    RispondiElimina
  9. diventa lapalissiano che questa squadra è l'ultimo dei suoi impegni! ciò non m'interessa perché perde senso pedagogico della sua esistenza. ho chiesto 1 mese fa di lasciarvi libera quest'unica domenica che il CSI ci chiede! e non certo per farci perdere tempo, visto che verrà a Fermo persino il presidente nazionale, tenendo presente che c'è 1 sede CSI per ogni provincia italiana! anch'io mi sono tenuto libero, sebbene lavoro solo di Domenica e domani don Gino dovrà farsi le corse fra le chiese di campagna per sostituirmi! con don Paolo l'avevamo pensato per non intralciarlo con gli altri impegni parrocchiali, da 2 settimane cerco squadre e strutture per giocare. Ho ottenuto la bella palestra di Capodarco e verranno amici di Lido di Fermo, ma onestamente sta finendo la voglia di chiedere favori in giro e poi constatare contanta superficialità. x fare certi campionati ci vuole ben altra dedizione, per cui poi non meravigliatevi quando dovrò fare scelte, anche a malincuore... (e non è certo un ricatto, né x chi si espone né per chi preferisce tacere)

    RispondiElimina
  10. ma si può sapere che vuoi?? ma possibile che per te tutti i nostri impregni non valgono niente in confronto alla pallavolo?? ma sai fa solo ramanzine tu?? io so cercato sempre de sta calmo da quando abbiamo parlato ma quando ce vò ce vò!!non può essere che per te i nostri impegni non valgono un emerito (e scusate il termine) cazzo!!Prenditela con chi non ti ha fatto sapere niente se domani non ci sarà nessuno perchè chi ti ha detto che aveva degli impegni non può subordinarli alla pallavolo che magari è meno importante rispetto a quell'impegno..io tante volte ho messo davanti la pallavolo alla scuola, a sta con la mia fidanzata o altro ma questa volta non posso farlo quindi senza che fai tutti questi discorsi così perchè non hanno senso...e la squadra non è solo la tua quindi se per decisioni a malincuore intendi rifare la squadra prossimo anno, si deciderà tutti insieme non solo tu!!

    RispondiElimina
  11. infatti nessuno ha chiesto giustificazioni, ma di dare il massimo ragionevole, in campo e fuori! io do il massimo e ho messo la faccia e tempo sconsiderato di fronte a tanti e tante situazioni per mettervi a disposizione strumenti non per essere una combriccola di amici (quello ce lo sapevamo già, è alla base, permette di dirsi tutto chiaro e tondo, e non viene inficiato da nulla), ma una SQUADRA! x la combriccola d'amici il torneo diocesano è + che sufficiente, per essere SQUADRA ci vuole ben altra dedizione! sono il primo a spendermi a nn farvi sprecare tempo e m'ammazzo ad organizzare occasioni che permettino di guadagnarlo (infatti venerdì ho annullato allenamento) e a chiedervi il minimo per il livello richiesto.
    Tutti decidono, infatti la squadra può andare benissimo avanti senza di me, non lo metto in dubbio... anzi finalmente sono convinto che aprirete meglio gli occhi su cosa significa affrontare un campionato vero, seppur del CSI! Allora sì che ve la smetterete a leggere le mie parole come ramanzine...

    RispondiElimina
  12. Non so se l'hai capito, ma la SQUADRA del torneo diocesano non era una semplice combriccola di amici, ma una vera SQUADRA DI PALLAVOLO perchè in campo c'era armonia, tranquillità e amicizia...tutto ciò che è mancato e manca nella squadra CSI!!!! La dedizione c'è stata nel torneo diocesano (e i risultati si sono visti per tuo grande dispiacere!!!) perchè uno gioca per divertirsi e passare del tempo insieme alle persone con cui sta bene, e questo dovrebe essere lo spirito del torneo CSI, ed è lo spirito che tutte le altre squadre hanno, tranne la nostra!!!!! Ovviamente se nella squadra manca armonia non è nè colpa mia nè degli altri "semplici componenti"...chiediti come mai tra noi "semplici giocatori" c'è un grande affetto e come mai ogni volta che ci vediamo ci scambiamo saluti e abbracci, mente nei Tuoi confronti tutto questo non c'è!!! Fatti questa domanda e datti una risposta (come direbbe Marzullo o il nostro Claudio!!!).

    RispondiElimina
  13. ma chi se ne frega!? mica mi sono preso la responsabilità d'allenare per apparire simpatico o rimediare applausi! la Squadra è della parrocchia, quindi accoglie tutti, amici e nemici di buona volontà! contano le persone in sé e non quanto conviene di loro, come ho fatto con tutti e si vede in troppe poche parti! il problema è un altro (anche se vi scoccia ammetterlo, visto che costa sudore e dedizione reale): imparare davvero a giocare a pallavolo, almeno per il livello che il torneo in cui ho iscritto la Squadra, e rispettare lo spirito che il CSI richiede! di chiacchere non me ne mancano (visto che nessuno meglio di me conosce la nostra realtà e quindi ha maggiore cognizione di causa), ma m'hanno insegnato che contano solo i FATTI: e anche stavolta abbiamo rimediato l'ennesima sconfitta, anzi doppia (verso il CSI e la società di Capodarco che ci avrebbe ospitato)! credete che sia disposto a metterci in eterno la faccia per voi a queste condizioni!?

    RispondiElimina
  14. nessuno, come in molti ti ripetono da un pezzo, ti chiedono di metterci la faccia.. anzi forse avresti fatto meglio a non mettercela per niente.. scusami ma è così.. io mi sono proprio scocciata che ci mandi di continuo queste stupide email di lamentele e di chiacchiere inutili.. smettila di insultare la gente e soprattutto i ragazzi.. se per te contano i fatti, allora di sicuro questa squadra è stata una sconfitta sul piano agonistico e su quello morale.. ti sei chiesto mai perchè forse tutti ti trattano in questo modo?tu rispondi sempre male alle persone, non gli mostri un minimo d'affetto e loro ti ripagano con la stessa moneta.. non ti stai agendo all'altezza del ruolo che dovresti avere... ora puoi insultarmi quanto ti pare.. quello che ti dovevo dire l'ho detto.. io non voglio fare più parte di questa squadra.. o almeno di quella che viene rappresentata dalla tua persona..

    RispondiElimina