mercoledì 3 novembre 2010

C'è solo un Capitano!

Anna Carboni vince con "plebiscito bulgaro" la fascia da capitano. O meglio "trattino" da capitano, che verrà apposto in maniera indelebile sulla sua divisa da gioco.
Evidentemente la sua capacità di fare amicizia con ogni essere respirante ha prevalso, ma gli va ricordato (dato che sarà la sua prima esperienza con una simile responsabilità) che il capitano ha caratteristiche precise.
É l'uomo-Squadra, il primo ad incoraggiare i suoi compagni ma l'ultimo ad arrendersi (invece di disperarsi prima di toccare la palla). Il primo ad invitare i suoi amici ad ogni evento della Squadra e l'ultimo a mancare (altro che cenette che spuntano come funghi!). Il primo a presentarsi agli allenamenti (e non certamente per avere tempo di consumare mezzo pacchetto di cicche), e l'ultimo a tornarsene a casa (magari notando se la palestra è tutta in ordine, invece di lasciare luci accese).

5 commenti:

  1. visto che ha una fracca di fans corrotti, il Capitano potrebbe anche degnarsi di ringrarli di persona!

    RispondiElimina
  2. ..eri partito bene,quasi mi sono commossa..poi come sempre hai dovuto tirare le solite frecciatine..PAZIENZA..il capitano deve avere anche quella vero???
    ps:non esistono fans corrotti...solo quelli veri :)

    RispondiElimina
  3. anche la partenza non era male: "plebiscito bulgaro" è molto ironico, per chi conosce l'origine dell'espressione...

    RispondiElimina