lunedì 4 luglio 2011

AMICHEVOLE

Amando..la Parrocchia - Cupra M. Volley 3 - 0
25-20 (18') / 25-21 (19') / 25-14 (14')

Amando...la Parrocchia= Carboni 6.5, Centoni 6.5 (3), Torresi 6+ (L), Rossi 6 (6), Singh 5,5, Cocci 7,5 (18), Treggiari P. 6+ (2), Carucci 6 (3), Bertone 7- (14).

Cupra Marittima Volley= Buratti L. 6.5, Conti 7, Squarcia 6, Torresi 7.5, Farina 6, Ripani 6, Singh 6, Buratti M 7.




6 commenti:

  1. risparmio ogni considerazione personale per il IV set aggiuntivo perso in malo modo 25 a 8 con una serie interminabile di non difese e appoggi imprecisi: basta un minimo calo di tensione e le prendiamo da chiunque o gli avversari erano stati generosi nei 3 set precedenti a farci credere di poter vincere a mani basse?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Che gli avversari siano stati generosi è da escludere categoricamente (sennò non avrebbero avuto ragione di incavolarsi sui loro errori e sui nostri punti)...per quanto riguarda il IV set aggiuntivo l'hai detto tu stesso che è calata la tensione (ormai la partita l'avevamo vinta noi 3-0) e potrebbe anche darsi che "anche noi abbiamo voluto essere generosi e clementi con loro" (sennò non venivano manco a cena magari....). In ogni caso non ho visto nel tuo commento una parola buona per questa squadra che ha dimostrato dei netti miglioramenti rispetto al campionato...se perdiamo siamo somari e se vinciamo sono stati buoni gli avversari...non mi sembra lo spirito giusto...

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Maurizio!!!
    Prima di tutto vorrei complimentarmi con la mia,nostra squadra che è migliorata...e di tanto poi!!I miglioramente si sono visti eccome!!!Secondo me ci fa bene continuare ad allenarci!!!
    Per quanto riguarda il quarto set della partita,bè non credo proprio che ali avversari siano stati generosi nei primi tre set anche perchè la differenza tra noi e loro si vedeva...nel quarto set sicuramente è scesa la tensione,l'adrenalina di vincere..e peremtteti ma c'era anche un pò di stanchezza...secondo me questa è la spiegazione!!!

    RispondiElimina
  5. le mie considerazioni cercano di tenere sempre in considerazione chi affrontiamo! pertanto molte volte abbiamo perso 3 a 0, ma ho fatto notare dove non eravamo stati malvagi nonostante affrontassimo squadre ben attrezzate!
    il calo di tensione e/o la stanchezza non li banalizzerei: è un indice di debolezza su cui bisogna lavorare, perché i nostri avversari sono stati simpatici e cortesi ad affrontarci, ma l'istinct killer è fondamentale nel volley e il parquet non è il luogo indicato per fare regali!

    RispondiElimina
  6. Confermo quello che hanno già detto maurizio e anna. Credo che durante la partita nessuno abbia voluto regalare nulla, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, e visto che abbiamo vinto probabilmente non siamo stati così scarsi. E' vero che gli avversari non erano il massimo, ma da parte nostra, riuscivamo a ricostruire l'azione e a rispondere con degli attacchi efficaci; questo lo vediamo anche nello scout della partita che dimostra che non abbiamo vinto sui loro errori, ma sui palloni che abbiamo giocato.
    Il quarto set credo che sia stato segnato dalla stanchezza (o almeno, personalmente è stato così), e quando si è affaticati fisicamente, è difficile mantenere vivo il killer instinct. Questo forse dipende dal fatto che con la fine del campionato abbiamo allentato il tenore e la frequenza degli allenamenti, quindi è un punto su cui ricominciare a lavorare fin da subito.
    In conclusione è ovvio, abbiamo ancora TANTISSIMI aspetti da migliorare, ma gli oggettivi progressi mi fanno essere molto ottimista!!!

    RispondiElimina